La scienza di Bioenergy Ribose
Brevettato, potente e clinicamente testato
Bioenergy Ribose® è un esclusivo carboidrato a 5 atomi di carbonio che può essere utilizzato come prodotto autonomo o come ingrediente di una vasta gamma di nutraceutici, alimenti e bevande funzionali.
Bioenergy Ribose regola la naturale sintesi energetica dell’organismo. Agisce sui muscoli rigenerando l’energia perduta e riducendo l’indolenzimento e aiuta a riequilibrare l’approvvigionamento energetico. Bioenergy Ribose è adatto a chiunque cerchi una fonte di energia più duratura a livello cellulare.
Che cos’è il ribosio?
Il ribosio rappresenta il punto di partenza nonché la sostanza limitante la velocità nella sintesi di queste molecole cellulari essenziali. Per via del suo ruolo insostituibile, è la struttura portante di molecole cellulari di fondamentale importanza per il nostro organismo, le cosiddette purine e pirimidine, coinvolte nella formazione del DNA e dell’RNA, come anche di alcune vitamine e numerosi cofattori.
Ma, cosa ancora più importante, il ribosio rappresenta un tassello essenziale dell’adenosina trifosfato (ATP), la fonte di tutta l’energia cellulare. Esso infatti favorisce il rifornimento dell’ATP e di altri componenti energetici all’interno delle cellule.
Il ribosio viene prodotto a livello cellulare a partire dal glucosio mediante un processo che nel cuore e nel tessuto muscolare avviene piuttosto lentamente. Anche se è presente in tutta la materia viva, questo zucchero viene assunto con la dieta solo in piccole quantità.
Molti studi clinici europei e statunitensi hanno evidenziato che l’integrazione con Bioenergy Ribose migliora notevolmente la resistenza durante l’attività fisica intensa, accorcia i tempi di recupero, diminuisce l’insorgenza di crampi e indolenzimento muscolare e riduce l’affaticamento in chi soffre di esaurimento delle riserve energetiche.
Studi clinici
Registrati per visualizzare gli studi clinici (in inglese)