Bioenergy Life Science

Ingredients for Healthier Living™

La nostra storia

Sviluppiamo nuovi ingredienti puri, 100% naturali e scientificamente testati che contribuiscono a favorire il benessere e a migliorare le prestazioni e l’aspetto fisico.

La nostra azienda è nota soprattutto per aver sviluppato la molecola multifunzionale D-ribosio. BioEnergy Ribose® è l’unico ribosio brevettato e certificato GRAS dalla FDA disponibile in commercio. Ci avvaliamo di questa tecnologia di base e della nostra esperienza ultratrentennale per sviluppare ingredienti clinicamente testati che, agendo dall’interno verso l’esterno, contribuiscono a favorire il benessere e a migliorare lo stato di salute, le prestazioni e l’aspetto fisico, a qualsiasi età.

Distribuiamo i nostri prodotti all’ingrosso alle aziende che producono o formulano alimenti e bevande funzionali, integratori alimentari, prodotti per l’alimentazione sportiva e cosmetici.

John Foker

La nostra azienda è il frutto delle ricerche condotte dal chirurgo cardiotoracico pediatrico John E. Foker, dottore in medicina e titolare di un dottorato di ricerca.

Dr. Foker entdeckte den Zusammenhange zwischen der Energiemenge im Herzen und der Leistungsfähigkeit des Herzens.

Attraverso i suoi studi, il dott. Foker ha individuato un nesso temporale tra la quantità di energia nel cuore e le sue funzioni diastoliche, come la capacità di rilassarsi prima della contrazione. Bioenergy Ribose favorisce la sintesi e il rifornimento di sostanze essenziali dal punto di vista energetico, come l’ATP, promuovendo così nel complesso la salute del sistema cardiovascolare e la vitalità.

Il dott. Foker si rese conto che nei bambini che presentavano un difetto cardiaco congenito, la procedura invasiva eseguita per trattarlo portava spesso alla comparsa di altri problemi. Nel tentativo di ottenere risultati migliori in questi giovani pazienti, avviò un’importante ricerca preclinica e scoprì che il D-ribosio contribuiva a ridurre il potenziale rischio di ulteriori danni causati dalla procedura cardiaca. Nel 1988, riuscì a conseguire un brevetto proprio grazie a questa rivoluzionaria scoperta.

Le successive ricerche condotte presso l’Università del Minnesota hanno poi portato ad altri brevetti e alla nascita di Bioenergy Inc.