Impieghi di Bioenergy Ribose nella cosmesi
Per un rinvigorimento cutaneo dall’interno verso l’esterno
Rivitalizza la pelle offrendo una bella carica di energia interna
Con l’invecchiamento, la matrice interna della nostra pelle smette di funzionare come prima. Quando il nostro tessuto connettivo perde integrità ed elasticità, si formano le famigerate rughe. Il tono diventa meno uniforme e la pelle sembra quasi diventare più sottile.
Secondo alcuni studi, con l’età, la quantità di molecole energetiche e di nutrienti essenziali che giunge alle nostre cellule cutanee diminuisce. Ciò riduce la naturale capacità delle nostre cellule di adattarsi continuamente allo stress ambientale e quindi di attutirlo. I nostri sistemi di riparazione si indeboliscono ed ecco che invecchiamo molto più velocemente.
L’unico modo per ritardare l’invecchiamento o rivitalizzare la pelle danneggiata è darle una bella carica di energia dall’interno fornendole strumenti che favoriscano la rigenerazione cutanea. Il D-ribosio è un componente fondamentale della molecola dell’ATP, la principale fonte dell’energia cellulare. Per funzionare bene, la cellula deve disporre di un apporto di ATP elevatissimo; con l’età o lo stress cutaneo, tuttavia, il suo fabbisogno energetico supera la sua capacità di riciclo e pertanto i livelli cellulari di ATP diminuiscono sensibilmente. Integrando Bioenergy Ribose nei tuoi prodotti, potrai finalmente dire addio a tutto questo.
Benefici
- Migliora l’elasticità della pelle
- Riduce l’estensione e la superficie delle rughe (efficacia clinicamente dimostrata)
- Migliora la struttura della superficie cutanea
- Leviga le rughe
- Migliora il metabolismo della pelle, conferendole un aspetto più sano e radioso
- È stato dimostrato che il ribosio migliora l’assorbimento di ossigeno da parte della cellule cutanee, contribuendo al processo di riparazione
Bioenergy Ribose è efficace sia se assunto per via orale che se applicato localmente.